SVILUPPO: F.DE VITO (M5S), “VALORIZZARE MADE IN ITALY ATTRAVERSO IL SOSTEGNO ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE 

Manduria, 9 ottobre 2020 – ” E’ assolutamente necessario trovare sinergia e collaborazione tra le Istituzioni, le associazioni di categoria e gli operatori di settore, per valorizzare e promuovere il Made in Italy in Europa e nel mondo”. Così la consigliera M5S alla Regione Lazio Francesca De Vito a margine della 1° Festa Nazionale della Confederazione AEPI che si sta tenendo a Manduria (Taranto).
“Sono stata anche io artigiana – prosegue – e conosco le difficoltà che si incontrano, il bisogno di sostegno e di semplificazione che chiedono i nostri piccoli imprenditori specialmente in questo momento di grande difficoltà nella ripartenza. Salvaguardare e valorizzare tutto ciò che riguarda la nostra storia, le nostre tradizioni e la nostra cultura è alla base del futuro di questo Paese”.
“E’ indubbio che anche le Istituzioni debbano essere chiamate a fare la loro parte. Le mie azioni in favore delle botteghe scuola, del Testo Unico del Commercio e della Legge sui piccoli Comuni sono andate in questa direzione ed inoltre il patto dell’export, firmato a giugno scorso, è un primo passo importante per imporre il nostro Made in Italy anche in mercati non ancora attivi. Mercati che possono essere conquistati specialmente attraverso la vetrina offerta dalle Fiere in particolare per la promozione, tra le altre, delle attività enogastronomiche, agroalimentari e artigianali, che devono occupare un ruolo strategico”
Per mio conto, sono e sarò sempre vicina a questo tipo di iniziative che contribuiscono a mettere al centro dello sviluppo, il Made in Italy ” conclude così la consigliera pentastellata.