Recup ASL Rm3 sito fuori uso, un altro attacco hacker?

Non sono particolarmente fortunati coloro che in Regione Lazio si devono occupare di cyber sicurezza, e chissà se lo saranno coloro che iniziano a formarsi alla nuova Accademia del Lazio nata proprio al fine di avere personale specializzato a far fronte a questo genere di attacchi.

In pochi mesi, sembra che LazioCrea, si sia dimostrata più facilmente inviolabile di una porta senza portiere, creando numerosi disagi agli utenti e tanti dubbi sulla sicurezza dei dati personali per una barriera difensiva decisamente inefficace.

E chissà cosa ne pensa l’Assessora alla Trasformazione Digitale che da quando si è insediata ne ha viste di tutti i colori, dal blackout totale del sito regionale ai singoli attacchi ASL, a scapito purtroppo delle tasche dei cittadini che continuano a sostenere costi esorbitanti per la difesa contro simili attacchi.

Le recenti offensive di Anonymous hanno dimostrato che è anche su questo terreno che si giocano battaglie importantissime, non sarebbe il caso di essere poco poco più attenti?

#regionelazio #cybersecurity #sicurezza #sicurezzainformatica