Girls 4 STEM in Europe – insegnamento in materie STEM per le ragazze

Girls4STEM è il bando per promuovere le materie scientifiche, ingegneristiche, tecnologiche e matematiche (STEM) in modo attraente e coinvolgente, al fine di affrontare il divario di competenze esistente nel settore a livello Europeo e il calo di presenze femminili negli indirizzi scolastici di questo tipo.

DESTINATARI

Ragazze 13 – 18 anni.

AZIONI FINANZIABILI

Si intende sostenere un solo progetto pilota che realizzi una duplice azione:

  • in primo luogo, la creazione di una rete di scuole, università, istituti di istruzione superiore e imprese che opererà come una piattaforma per sostenere l’avanzamento delle ragazze nell’istruzione e nelle carriere STEM, per scambiare migliori pratiche e sensibilizzare le ragazze di tutta Europa in merito all’ampio spettro di offerte di istruzione e formazione.
  • in secondo luogo, l’ideazione di campi estivi gratuiti per ragazze di 13-18 anni (in genere di 1 o 2 settimane) per far conoscere alle ragazze della scuola media e superiore l’ampia gamma di materie STEM, in particolare i principi dell’ingegneria del software e i linguaggi di programmazione. Le esperienze e le opinioni raccolte nel corso dei campi estivi e di altre azioni saranno utilizzate dalla rete per fornire raccomandazioni e linee guida pratiche per la replicazione dell’iniziativa a livello locale.

Tutte le informazioni su: https://infobandi.csvnet.it/girls-4-stem-in-europe/#1509439699339-06fe4721-2ffb

The event is finished.

Data

martedì, 27 Agosto 2019
Expired!

Ora

23:55 - 18:00