Contributi per convegni e pubblicazioni – anno 2020

PROGETTI FINANZIABILI

La circolare n.108 del 27 dicembre 2012 prevede che possano essere concessi contributi anche per convegni e pubblicazioni di rilevante interesse culturale.

Saranno presi in esame esclusivamente i convegni propriamente detti e pertanto non saranno considerati: corsi di formazione; iniziative attinenti unicamente alla vita dell’ente proponente o concernenti temi di scarsa rilevanza culturale; presentazione di volumi, manifestazioni di semplice valenza informativo/divulgativa o celebrativa, premi.

Saranno prese in esame (tenendo conto dell’organicità ed originalità della ricerca, della riconosciuta competenza degli autori e dei curatori e del rilievo culturale della struttura proponente) esclusivamente le pubblicazioni inedite di particolare rilevanza scientifica, tali da costituire un importante contributo ai fini della tutela e della valorizzazione del patrimonio culturale italiano. Non saranno prese in considerazione le opere di divulgazione, i cataloghi di mostre, gli atti di convegno, le opere di carattere enciclopedico o non propriamente di natura scientifica.

Vai al bando qui

The event is finished.

Data

venerdì, 31 Gennaio 2020
Expired!

Ora

23:00 - 18:00

Etichette

Bandi