Avviso pubblico – Sostegno alla produzione cinematografica e audiovisiva

Verranno messi a disposizione 9 milioni di euro. Da utilizzare  per sovvenzionare società di produzione per opere cinematografiche e audiovisive, realizzate in tutto o in parte nel territorio del Lazio.

Scadenza 23 maggio 2019

Destinatarie delle sovvenzioni sono le imprese individuali o familiari, le società di persone o capitali che esercitano in modo esclusivo o prevalente l’attività di produzione di opere cinematografiche e/o audiovisive.

Le società di produzione possono presentare istanza di sovvenzione per opere che abbiano i seguenti requisiti:

  • le riprese devono essere ultimate entro i termini previsti dal bando (31 dicembre 2018);
  • devono essere riconosciute come ”’prodotto culturale”, sulla base del test di eleggibilità culturale inserito nel modello di istanza pubblicato;
  • devono essere realizzate in tutto o in parte sul territorio della Regione Lazio;
  • devono essere presentate in numero complessivo non superiore a quattro da parte della stessa società.

Le spese eleggibili,  a rimborso percentuale, sono quelle sopra e sotto la linea di produzione ed in quota parte quelle generali sostenute nel territorio della Regione Lazio.

Per le opere cinematografiche e audiovisive realizzate da imprese/società nazionali in coproduzione con imprese/società di produzione estere, l’entità della sovvenzione è aumentata del 5% delle spese eleggibili ai fini del calcolo delle sovvenzioni. L’importo complessivo delle sovvenzioni non può in ogni caso superare € 500.000,00 per ogni società.

http://www.regione.lazio.it/rl_cultura/?vw=newsDettaglio&id=483

The event is finished.

Data

giovedì, 23 Maggio 2019
Expired!

Ora

12:00

Etichette

Bandi