Bando della Regione Lazio per il Diritto allo Studio 2022-2023

Una notizia importante. Da ieri è online il Bando della Regione Lazio per il Diritto allo Studio 2022-2023. Un bando che prevede l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio nelle residenze universitarie, mensa gratuita o a tariffe agevolate, contributi per la mobilità internazionale e premi di laurea per l’Anno Accademico 2022-2023.

Tante le novità di quest’anno, a partire dall’aumento dell’importo della borsa di studio, le maggiorazioni per particolari categorie di studenti come le studentesse iscritte a facoltà scientifiche e l’innalzamento delle soglie ISEE e ISPE che consentiranno ad una platea più ampia di cittadini di poter accedere alla borsa ed agli altri benefici pubblici per lo studio.

In questi anni, gli studenti beneficiari dei vari bandi di Diritto allo Studio della Regione Lazio sono stati oltre 190.000 per un investimento complessivo di 675 milioni di euro. Nel 2021-2022 si è raggiunto il record storico per il Lazio di 30.000 aventi diritto per un investimento totale di oltre 110 milioni di euro.

Siamo profondamente orgogliosi di questo grande investimento: cos’è il diritto allo studio se non il diritto di un giovane ad esistere nella consapevolezza di sé, a formare e a orientare la propria vita a partire dal sapere, dal conoscere le cose del mondo che abita, a costruire il proprio futuro e a diventare in questo modo un cittadino della comunità. Garantire questo diritto, investire su di esso, rappresenta per un’istituzione pubblica come la Regione Lazio il fondamento per costruire una società più giusta e più inclusiva.

Questo il link del bando: http://www.laziodisco.it/…/diritto-allo-studio-2022-2023/

Le domande potranno essere presentate fino alle ore 12 del 20/07/2022.