Promozione degli strumenti di partecipazione istituzionale delle giovani generazioni alla vita politica e amministrativa locale

Ai sensi dell’art. 6, comma 1, della legge regionale n. 20/2007, “Promozione degli strumenti di partecipazione istituzionale delle giovani generazioni alla vita politica e amministrativa locale”, la Regione Lazio promuove interventi tesi a favorire la partecipazione giovanile ai processi decisionali locali, con il diretto coinvolgimento dei giovani (15-25 anni) e dei bambini e ragazzi (8-14 anni), per facilitare la conoscenza dell’attività e delle funzioni dell’ente locale.

2) Tali contributi sono finalizzati alla copertura delle spese necessarie ai fini dell’istituzione e della gestione dei Consigli comunali, municipali o sovracomunali dei Giovani e dei Bambini e Ragazzi, (d’ora in poi denominati rispettivamente Consigli dei Giovani e Consigli dei Bambini e Ragazzi).

Art. 2 Soggetti beneficiari

Possono richiedere i contributi di cui alla legge regionale n. 20/2007 i Comuni, in forma singola o associata, e i Municipi della Città Metropolitana di Roma.

Vai la bando qui

The event is finished.

Data

giovedì, 30 Gennaio 2020
Expired!

Ora

23:55

Etichette

Bandi