Bando di Partecipazione all’Offerta Educativa del Catalogo Gens – Progetti di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità (EAS) delle Aree Naturali Protette del Lazio per l’anno 2020-2021

Le finalità del bando sono di promuovere sull’intero territorio regionale i progetti in tema di EAS raccolti nel Catalogo GENS (approvato con Determinazione Dirigenziale del 13 luglio 2020, n. G08225); coordinare in maniera efficace e in un’ottica di Sistema l’Offerta educativa; raggiungere nel tempo una platea sempre più ampia e diversificata di destinatari.

Possono partecipare al presente Bando:
a) Istituti scolastici di ogni ordine e grado, la cui sede didattica ricada nel territorio regionale del

Lazio; Istituti formativi accreditati dalla Regione Lazio (Legge n. 107/2015, art. 1, comma 44).

2 La sede delle Aree Naturali Protette indicata nell’Allegato 4 è quella da cui abitualmente partono gli operatori che svolgeranno le attività educative.

b) Altri Soggetti giuridici, pubblici e privati, la cui sede operativa ricada nel territorio regionale del Lazio. Con riferimento ai destinatari indicati dalle singole Aree Naturali Protette nell’“Offerta educativa 2” (Allegato 2), tali Soggetti sono così individuati:

  • –  Enti del Terzo settore (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Associazioni, Cooperative, Onlus,ecc.)
  • –  Soggetti giuridici che operano nel settore dell’Agricoltura e dell’Apicoltura (es: Associazioni,Aziende, Consorzi, ecc.)
  • –  Centri anziani e Università della terza età
  • –  Centri di salute mentale, Centri diurni, o altre strutture che si occupano di persone con fragilità
  • –  Centri SPRAR-SIPROIMI, o altre strutture che si occupano di migranti
  • –  Tutti i Soggetti che hanno effettuato o hanno richiesto di effettuare piantumazioni di alberinell’ambito del Progetto Ossigeno3.

Vai al bando link

The event is finished.

Data

giovedì, 12 Novembre 2020
Expired!

Ora

20:00

Etichette

Bandi