Avviso per la concessione dei contributi per i contratti di fiume delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi

L’Avviso è finalizzato alla selezione di progetti di educazione ambientale volti alla diffusione e sensibilizzazione dei principi e del tema dei Contratti di Fiume, tramite l’analisi del territorio, della biodiversità, dello stato chimico-biologico del corso d’acqua e lo sviluppo di azioni e comportamenti virtuosi.

Ciascun progetto, in linea con quanto individuato dalla Regione Lazio con la D.G.R. n. 851 del 17/11/2020, DEVE avere le seguenti caratteristiche:

  • essere volto alla diffusione e sensibilizzazione dei principi e del tema dei Contratti di Fiume;
  • essere finalizzato al coinvolgimento delle bambine, dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi e/o delle istituzioni scolastiche, di ogni ordine e grado, presenti sul territorio regionale, che sono i destinatari dei progetti, per un numero minimo di 20 (venti), anche suddivisi in piccoli gruppi;
  • le attività progettuali devono svolgersi, all’interno della Regione Lazio, entro il 30 aprile 2022 (fatta salva eventuale rimodulazione per cause legate all’andamento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, inclusa la possibilità di suddividere l’attività in piccoli gruppi).

Verifica modalità e requisiti di partecipazione

The event is finished.

Data

giovedì, 28 Gennaio 2021
Expired!

Ora

23:55

Etichette

Bandi